Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mvumbi, Shaquille O'Neal lo celebra sui social. Ecco perchè

Mvumbi è il gigante della pallamano che con i suoi gol al Mondiale ha conquistato l'ex stella della NBA 

Mvumbi è un giocatore di pallamano, gioca e fa gol per la sua nazionale: quella del Congo. E fin qui nulla di tanto strano. Quello che ha catturato l'attenzione del web e non solo è la sua stazza; infatti, Mvumbi è alto 192 cm e pesa 110 chili. Un vero e proprio gigante. E quale sportivo ha deciso di rendergli omaggio? Shaquille O'Neal; si proprio lui, l'ex giocatore dei Lakers, anche lui un gigante con i suoi 218 cm. Per celebrare Mvumbi, l'ex cestista gli ha inviato un messaggio su Instagram che a sua volta ha condiviso sul suo profilo per ringraziare Shaq: "Un sogno che diventa realtà a cui non ci credo ... ".

Il gigante Mvumbi segna gol all'Argentina e conquista Shaq

Mvumbi aveva un unico obiettivo, confessato al giornale di Chartres "L'Echo Republicain": "Voglio divertirmi, non avrei mai pensato di arrivare a disputare un Mondiale e ora che ci sono voglio sfruttare al massimo l'opportunità". Ma quello che è successo dopo la sua prestazione contro la nazionale argentina nella quale ha realizzato 4 gol ha dell'incredibile: Mvumbi ha attirato l'attenzione dell'ex stella dell'NBA Shaquille O'Neal, idolo dichiarato del 26enne congo .

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @gauthiermvumbi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi