Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Che successo per “Women, Leadership & Sport”

Negli scorsi giorni è andato in scena il webinar dedicato alla leadership e alle donne. Tra i relatori Veronica Diquattro di Dazn.

MILANO - Si è svolta negli scorsi giorni, in forma di webinar digitale, la seconda edizione di “Women, Leadership & Sport” presso la Scuola dello Sport (Sport e Salute), riflessione realizzata con il sostegno e con la collaborazione di Dazn. Molteplici le prospettive emerse da questo workshop di una giornata che ha articolato una visione per il futuro, “scientifica, basata sui dati e data-driven”, come ha suggerito Melanie Duparc, Segretario Generale della World Union of the Olympic Cities ed il network internazionale Smart Cities & Sport. “La pandemia ci costringe a pensare fuori dagli schemi tradizionali, a immaginare un nuovo paradigma ed a disegnare un futuro diverso – ha dichiarato Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport - e siccome la questione della leadership è messa in questione, la leadership femminile deve emergere più forte, anche nel mondo dello sport". Veronica Diquattro, chief customer & innovation officer di Dazn ha aggiunto: "Il Paese ha la necessità di muoversi in modo sempre più deciso e veloce verso la modernizzazione, aiutata e sostenuta dalla digitalizzazione che può consentire a tutti di avere accesso alle stesse possibilità di fruizione e conoscenza. Allo stesso tempo, la modernità si costruisce in un ambiente inclusivo dove a guidare sono le competenze, l’esperienza e i risultati. Per questo fare squadra, lavorare in modo sistemico è essenziale per guardare con coraggio e fiducia al prossimo futuro”. Chiusura con Francesco Anesi, coordinatore scientifico del webinar “Women, Leadership & Sport”: “Abbiamo volute celebrare la leadership al femminile parlando di leader e facendo emergere la dimensione personale e istituzionale del dibattito. Ogni speaker ha portato con sé una storia, un concetto ed un’idea di futuro. Dobbiamo guardare con coraggio e speranza al Next Generation EU ma anche alle nuove generazioni di leader locali, nazionali ed internazionali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi