Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bebe Vio sbarca su Linkedin: "Costruiamo un mondo senza barriere"

ANSA

La campionessa paralimpica, nel suo primo post sul social, dichiara: "Vorremmo cambiare le regole del gioco dello sport e della società"

"Vorremmo cambiare le regole del gioco dello sport e della società, per costruire un mondo senza barriere, che non dimentichi nessuno, e che dia la possibilità a tutti di esprimere il proprio talento. Per questo motivo, ho deciso di unirmi a Linkedin". Lo scrive la campionessa paralimpica Bebe Vio nel suo primo post sul social, utilizzato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali e la diffusione di contenuti relativi al mercato del lavoro, che può contare su oltre 750 milioni di utenti. "Qui, so di poter contare sull'aiuto di tantissimi professionisti dei settori più disparati e di conoscere nuovi alleati con competenze e risorse in grado di generare un cambiamento concreto - sottolinea l'atleta -. Utilizzerò questa pagina per parlare dei temi a me più cari, quali l'inclusione, la disabilità, lo sport e tutti i progetti che io e art4sport Onlus stiamo portando avanti. Cosa avrei fatto se non fossi diventata un'atleta di scherma paralimpica? Avrei cercato di dare una nuova veste al futuro. Sono cambiati i modi. Ma non la sostanza", conclude ricordando che, prima di diventare un'atleta di scherma paralimpica, sognava di aprire un negozio di vestiti per bambini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi