Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giochi del Mediterraneo, Italia di rimonta: è a -4 dalla Turchia

EPA

Altro diluvio di podi da tutte le discipline per gli atleti azzurri e primo posto nel medagliere ancora possibile: sarà una lotta serrata con gli anatolici per primeggiare nel Mare Nostrum

ORANO (Algeria) - C'è ancora in palio il medagliere e con 6 ori (due dai pesi, due dal nuoto e uno da vela e atletica) l’Italia ha accorciato ulteriormente le distanze sulla Turchia, che ancora comanda con 41 ori, 23 argenti e 29 bronzi. La squadra azzurra ha però raggiunto quota 37 ori, 44 argenti e 48 bronzi, mettendo già a segno il record di medaglie conquistate tra tutti i paesi. E non è ancora finita.

L'imperativo è crederci: oro nella 4x400 femminile

Nell'ottava giornata di gare a Orano, splendido doppio oro per Antonino Pizzolato, già di bronzo un anno fa ai Giochi Olimpici di Tokyo, che ha prima vinto la prova di strappo e poi ha portato a casa anche lo slancio. Ben nove medaglie per l'atletica leggera azzurra nella giornata che ha chiuso il programma. La perla arriva in fondo, con l'oro della staffetta 4x400 femminile: Anna Polinari, Virginia Troiani, Raphaela Boaheng Lukudo e Giancarla Dimic Trevisan hanno corso in 3'29"93 precedendo Slovenia (3'31"51) e Marocco (3'33"74). Medaglia d'argento, invece, nella 4x400 maschile con Pietro Pivotto, Giuseppe Leonardi, Lapo Bianciardi e Matteo Raimondi battuti solo dall'Algeria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi