Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un evento in Italia modello Superbowl? La risposta dell'ad di Sport e Salute

Le parole di Nepi: "Servono fiducia, coraggio e programmazione per promuovere lo sport. Il nostro paese è teatro ideale per grandi eventi"

ROMA - "L'Italia è un palcoscenico naturale per i grandi eventi sportivi. Abbiamo tanto da dare, compreso il turismo sportivo. Sappiamo fare ospitalità, ma oggi siamo al 20-30% di capacità di sviluppo di un grande evento". Lo ha detto Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute, durante il convegno 'Osservatorio Valore Sport' organizzato da 'The European House Ambrosetti' andato in scena allo Stadio Olimpico di Roma. Nel corso dell'intervento ha elogiato il Super Bowl: "Un modello che stiamo analizzando e monitorando per nuove prospettive e scenari futuri".

Sport e Salute, Nepi: "Bilancio 2023? Straordinario"

"Il bilancio del 2023 è stato straordinario grazie al lavoro di tante federazioni. Alcune sono già mature, altre che stanno crescendo e sulle quali Sport e Salute sta facendo quasi da venture capital. Noi, ad esempio, siamo stati felici anche di aver creato il binomio playground-grande evento come per lo skate. Fiducia, coraggio e programmazione devono essere le direttrici del futuro per la promozione della pratica sportiva", ha aggiunto l'amministratore delegato. Nepi ha poi concluso: "Sport e Salute è nata da poco, ma ha voglia di fare, più che parlare. Aspetto anomalo nel nostro sistema".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi