Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea Green, cuore italiano: “Amo tutto di questo Paese, ma non ditelo a mia madre…”

Chelsea Green, cuore italiano: “Amo tutto di questo Paese, ma non ditelo a mia madre…”
La campionessa degli Stati Uniti si racconta prima di SmackDown a Bologna: passione per l’Italia, calcio e il sogno di lasciare il segno nella WWE

Chelsea Green si gode l’Italia. La prima Women’s United States Champion della storia della WWE è arrivata a Bologna per SmackDown, ma prima di salire sul ring si è concessa un po’ di tempo per celebrare il suo amore per il Belpaese. “Adoro tutto di qui: il vino, il cibo, l’atmosfera. Il mio migliore amico è italiano e sono già stata cinque volte. Amo questo posto! Ma non ditelo a mia madre, è britannica… potrebbe non prenderla bene!” scherza la campionessa, ai microfoni del Corriere dello Sport. E sul cibo ha un’ossessione particolare: “Mi piace qualsiasi tipo di piatto italiano, l'importante è che ci sia il tartufo. Lo adoro".

In tribuna a San Siro e l’incontro con Buffon

L’Italia, per Chelsea, non è solo wrestling. Pochi giorni fa era in tribuna a San Siro per assistere a Italia-Germania di Nations League e ha vissuto un momento speciale: l’incontro con Gigi Buffon. “Un uomo incredibile, bellissimo. Sapevo già tutto di lui, perché Drew McIntyre me ne aveva parlato. Mi ha persino regalato una maglia con il numero uno, è stato un vero onore!”. Il calcio non è solo una passione recente per lei.Ho giocato fino a 19 anni, mi è sempre piaciuto. E poi il Milan…”. Un riferimento non casuale: sui social ha pubblicato una foto con la maglia rossonera. Sul ring è una “heel”, ma non ama essere etichettata. “Io faccio quello che voglio. Sono la campionessa, mi diverto e poco importa se mi odiano o mi amano. L’importante è accendere il pubblico”. E su cosa significhi detenere il titolo, Green è netta: “Lo sport femminile sta crescendo ovunque e questo titolo rappresenta un’altra grande conquista. Portarlo in giro è un onore, ma anche una responsabilità”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi