Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma corre per Telethon

L'appuntamento è per domani alle 9.30 dal Villaggio della Walk of Life a Villa Borghese (Parco dei Daini), ci saranno una gara podistica di 10 chilometri e una passeggiata aperta a tutti di 5 chilometri. Il fine è quello di sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

ROMA - Domani Roma corre per Telethon. Appuntamento dalle 9.30 al Villaggio della Walk of Life a Villa Borghese al Parco dei Daini. In programma una gara podisitica di 10 chilometri, iscritta nel calendario federale della Fidal, e una passeggiata di 5 chilometri aperta a tutti. Roma scenderà nelle strade per correre a sostegno di Telethon, come già successo in altre città italiane, da Milano a Napoli fino a Catania. Oltre 14mila le persone che hanno partecipano e domani la Capitale darà come al solito il suo sostanziale contributo grazie al supporto tecnico del GS Bancari romani e dell'ASD Podisitica e Solidarietà.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Lazio e di Provincia e Comune di Roma, del Coni e del Comitato paralimpico e della Fidal, il ricavato sarà devoluto alla ricerca delle malattie genetiche rare, attività a cui Telethon dal 1990 a oggi ha destinato 394 milioni di euro. Oggi per tutta la giornata al Villaggio della Walk of Life sono previste attività per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni: da ping pong a calcio balilla a esibizioni di scherma, da lezioni di zumba e salsa, a prove di mini rugby a cura del Settore Giovanile del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi