Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vivifiume, vincono Macolino e la Gabriele

UISP/MORELLI
Oltre mille concorrenti hanno preso parte a Vivifiume 2015, l'evento dell'Uisp Roma nell'ambito di Vivicittà. Adolfo Macolino e Annalisa Gabriele hanno vinto la gara competitiva

ROMA - Si è svolto “Vivifiume”, l’edizione romana di Vivicittà 2015, la corsa dell'Uisp che lo scorso 12 aprile ha visto correre 75.000 persone in tutto il mondo. A Roma si è corso per il quarto anno consecutivo lungo le banchine del Tevere sulla distanza del quarto di maratona (10,548 km) per la prova competitiva e sui 4 km per la non competitiva. Dalla banchina sottostante Ponte Umberto I, oltre 700 podisti (350 alla competitiva e altrettanti alla non competitiva) hanno affrontato le due distanze correndo sulla pista ciclabile fino a Ponte Testaccio, per poi tornare indietro sotto Ponte Umberto I.
In campo maschile ha vinto la gara competitiva Adolfo Macolino, che ha chiuso in 38:02, mentre in campo femminile successo per Annalisa Gabriele in 38:55.
L’evento, sostenuto anche da Enel Green Power nell’ambito dell’impegno condiviso con gli organizzatori a favore dell’ambiente, del territorio e della vivibilità dei corsi d’acqua, ha visto la partecipazione anche di centinaia tra canottieri e canoisti. I primi, si sono sfidati nella 4ª edizione della Coppa Anellone, regata amatoriale sulla distanza di 400 metri Ponte Umberto I e arrivo a Ponte Sant'Angelo, i secondi invece hanno concluso la “Discesa internazionale del Tevere” partita il 25 aprile da Città di Castello.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi