Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Grenot a Doha: quasi una finale mondiale

EPA
L'azzurra venerdì in pista nella "prima" della Diamond League. Forfait Lavillenie: s'è fatto male in staffetta!

Renaud Lavillenie si ferma e salterà il debutto della Diamond League, venerdì a Doha (Qatar). Il francese, primatista del mondo indoor dell’asta, è caduto correndo una 4x100 con il suo club, a Lione, e si è ferito a una spalla. Nulla di serio, ma quanto basta per non rischiare agli albori di una stagione mondiale.

Libania Grenot invece sta bene e continua a seguire il suo programma che la sta portando a spasso per il mondo. L’azzurra, campionessa d’Europa dei 400, si allena ormai da tempo in Florida, nella scuderia del guru Loren Seagrave. Ha corso i 200 a Gainesville il 24 aprile (23”40) e la 4x400 ai Mondiali di staffette di Nassau, per poi andare a testarsi al meeting caraibico di Saint Martin: 23”10 sui 200 e 52”95 sui 400. Tempi in linea con le ultime due stagioni. Venerdì a Doha un esame di ben altro spessore, quasi una finale mondiale. Accanto alla "panterita" italo-cubana, infatti, andranno ai blocchi le statunitensi Sanya Richards-Ross, Francena McCorory e Natasha Hastings e le giamaicane Novlene Williams-Mills e Stephenie McPherson. Poi rotta su Eugene, in Oregon (29-30 maggio) e quindi su Roma, dove il 4 giugno è attesa al via del Golden Gala - Pietro Mennea.

IN TV - Il meeting di Doha sarà trasmesso in differita a partire dalle ore 23 su Fox Sports 2 HD. Telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Stefano Baldini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi