Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, al Primo Levi una pista di 80 metri

Inaugurata oggi al liceo scientifico Primo Levi di Roma la pista di atletica: 80 metri per lo sprint con, in fondo, la buca per il salto in lungo

ROMA - Un piccolo evento. Perché quando si mettono insieme sport e scuola è difficile trovare un punto d’incontro. Per fortuna c’è chi ce la fa e questa mattina il Liceo Primo Levi di Roma ha inaugurato il suo pistino per l’atletica leggera a disposizione degli studenti: 80 metri sotto gli alberi, fatti a regola d’arte con, in fondo, la buca per il salto in lungo. Il Primo Levi è uno dei cinque licei sportivi di Roma e provincia (gli altri quattro sono il Benedetto Croce, il Pacinotti Archimede, il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e lo scientifico Marconi di Civitavecchia). E’ un indirizzo nato quest’anno e sta prendendo piede in tutta Italia. Il piano di studi prevede l’eliminazione di latino, disegno e storia dell’arte e la riduzione di un’ora di filosofia. In sostituzione entrano Discpline Sportive, Scienze Motorie, Scienze Naturali e Diritto ed Economia dello Sport. Al termine del percorso si ottiene il diploma di Liceo Scientifico con l’indicazione di Sezione ad Indirizzo Sportivo. Il Primo Levi, a Roma, conta un migliaio di studenti che hanno a disposizione tre palestre, un campo esterno polivalente, un campo di calcetto e - da oggi - anche il pistino per l’atletica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi