Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali, unghiata Grenot. E' la prima azzurra a passare

La campionessa europea dei 400 passa le batterie: sinora nessuno c'era riuscito. "E domani andrà meglio"

Finora era stata un’ecatombe. La Nazionale era sbarcata a Pechino senza tanti infortunati e con poche speranze, ma il flop delle prime tre giornate dei Mondiali non poteva immaginarlo nessuno. Tolti i maratoneti, un disastro. Giordano Benedetti fuori nelle batterie degli 800, la Pedroso che inciampa sull’ultimo ostacolo dei 400 hs a qualificazione ormai in tasca, Chiara Rosa (peso) e Simona La Mantia (triplo) che mancano la finale per pochi centimetri. Una maledizione.

L’incantesimo l’ha spezzato a colpi di unghiate la “Panterita” dell’atletica azzurra. Libania Grenot, campionessa europea dei 400, ha corso le batterie in 51”64 ed è approdata alle semifinali di domani (ore 13.05) grazie ai tempi di recupero. Nulla di eclatante, ma almeno il sortilegio è sconfitto. “Domani andrà molto meglio - ha assicurato l’italo-cubana - Sono ottimista per la semifinale. Oggi ho scelto di partire più tranquilla, sull’ultimo rettilineo ho cercato di spingere e reagire per entrare tra le prime tre, ma la gara ormai era finita”. Eliminata invece Maria Benedicta Chigbolu (52”48).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi