Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Schwazer, obiettivo Rio: nei test sfiora il record del mondo

La squalifica del marciatore altoatesino terminerà ad aprile, pensare alle Olimpiadi del 2016 si può. Il presidente di Federatletica: «Si è aperta una strada»

ROMA - Alex Schwazer marcia verso Rio 2016. Il marciatore altoatesino, che terminerà la squalifica per doping il 29 aprile 2016, ha svolto un test ufficioso sui 10 km sulla pista non omologata di Tagliacozzo (L'Aquila) fermando il crono su 38'02''52, a meno di dieci secondi dal record del mondo dello spagnolo Francisco Javier Fernandez (37'53''09). «Ha ottenuto uno dei tempi migliori al mondo in una sorta di sfida in cui voleva dimostrare che si può vincere anche senza doping. Per noi questo è essenziale. Per lui è apre una strada per le Olimpiadi, ma deve dimostrare di essere forte e pronto», ha detto il presidente della Federatletica, Alfio Giomi, annunciando che la federazione fino a maggio lascerà «nell'ipotetica squadra 5 posti vuoti nella marcia, perché tranne uno nessun atleta ha dimostrato di essere all'altezza ai mondiali di Pechino, dove l'atletica italiana non è andata così bene».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi