Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Roma ospiterà il prossimo Mondiale a squadre di marcia

EPA

Battute Kiev, Gayaquil e Monterrey: la manifestazione si terrà il 7 e l'8 maggio. Schwazer proverà ad ottenere il pass per Rio

ROMA - L'edizione 2016 del Campionato del mondo a squadre di marcia si terrà a Roma sabato 7 e domenica 8 maggio. Lo ha deciso nel pomeriggio il Consiglio della IAAF che ha premiato la candidatura italiana all'organizzazione della manifestazione inizialmente assegnata a Cheboksary ma poi revocata a seguito della sospensione della Federazione russa per i recenti casi di doping. Sono stati 9 i voti a favore di Roma, che ha sconfitto Kiev e Gayaquil (4 voti ciascuna) e Monterrey (2 voti).

L’ULTIMA VOLTA A TORINO - È la quarta volta che il mondo della marcia si ritrova in Italia per lo svolgimento della sua massima rassegna a squadre: l'ultima volta fu nel 2002, a Torino, dopo le edizioni di Varese (1963) e Pescara (1965). Il percorso di gara si snoderà in una delle aree più belle del centro storico romano, compresa tra l'Arco di Costantino e le Terme di Caracalla, con arrivo nella zona dello stadio d'atletica ai piedi delle rovine. Cinque le gare in programma: le tre prove assolute (20 e 50km uomini, 20km donne), e le due junior (sui 10km). Sarà anche la prima chance per Alex Schwazer, squalificato per doping fino a fine aprile, di provare ad ottenere il pass per le Olimpiadi di Rio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi