Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Usain Bolt sogna il Manchester United, e potrebbe allenarsi col Borussia Dortmund

Getty Images

L'atleta giamaicano continua a sperare di poter giocare ufficialmente con i Red Devils ed è in contatto con il club tedesco per un programma di allenamento

ROMA - L'uomo più veloce del mondo ha un sogno proibito, o quasi. Usain Bolt, recordman olimpico e icona dell'atletica, non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e, in particolare, per il Manchester United. Il sogno della stella giamaicana è quello di poter, un giorno, giocare con i Red Devils.

IL SOGNO - Una fantasia che Bolt è convinto possa tramutarsi in realtà prima o poi, come ha rivelato al "The Guardian". "Ne stiamo parlando con alcune persone -ha raccontato il giamaicano- Per quanto mi riguarda, giocare con lo United sarebbe un sogno che diventa realtà. Sarebbe mitico".

BORUSSIA DORTMUND - In attesa di un segnale dall'Old Trafford, Bolt ha rivelato di essere in contatto con il Borussia Dortmund per un programma di allenamento con il club tedesco: "Vediamo quello che succede". Intanto il 30enne giamaicano resta un tifoso appassionato dello United, e non è preoccupato dagli alti e bassi della squadra di José Mourinho: "Sono contento che ci sia Morinho. E' un'ottima scelta. Lui è un vincente. Sta lavorando duro per riportare il Manchester United a vincere dei trofei. Sta costruendo una squadra e sono sicuro che arriveranno altri grandi giocatori". Tra questi nuovi acquisti, forse, potrebbe esserci  proprio Bolt (almeno così spera l'uomo più veloce del mondo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi