Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Pechino 2008: Carter positivo, Bolt perde l'oro della 4x100 e la tripla tripletta

L'atleta giamaicano dovrà rinunciare alla preziosa medaglia conquistata in Cina quasi 9 anni fa per la positività del collega di staffetta e soprattutto dire addio ai tre tris delle ultime tre Olimpiadi

ROMA - Usain Bolt dovrà rinunciare ad una medaglia d'oro olimpica e soprattutto dire addio alla tripla tripletta messa a segno nelle ultime tre edizioni delle Olimpiadi (Pechino, Londra e Rio de Janeiro). Il velocista giamaicano e la staffetta 4x100, primi ai Giochi di Pechino del 2008, sono stati infatti privati della medaglia d'oro conquistata 9 anni fa per il caso di doping di Nesta Carter, uno dei componenti la staffetta. 

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - CORSPORT TV

IL NUOVO PODIO - Lo rende noto il Cio, ufficializzando la positività di Carter e la decisione di squalificare la squadra giamaicana, all'epoca composto da Carter, Frater, Powell e Bolt. Il podio della 4x100 di Pechino 2008 ,dunque, si ridisegna così: oro a Trinidad&Tobago, argento al Giappone e bronzo al Brasile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi