Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bolt sogna una vita da bomber: «Sarò un attaccante da 20 gol a stagione»

REUTERS
Il pluriolimpionico velocista giamaicano rivela nel dettaglio il futuro nel calcio in cui vorrebbe mettersi alla prova dopo i Mondiali di atletica di Londra 2017

ROMA - Usain Bolt non vede l'ora di esibirsi nelle vesti di calciatore: «Voglio essere un attaccante che segna 20 gol a stagione», ha dichiarato in un'intervista alla testata francese So Foot il recordman giamaicano, che ha già comunicato la propria intenzione di ritirarsi come velocista dopo i Mondiali di atletica leggera di Londra 2017, che si terranno al Queen Elizabeth Olympic Stadium da venerdì 4 agosto a domenica 13 agosto.

USAIN BOLT: "MI RITIRO DOPO LONDRA 2017"

LA SERIE B FRANCESE - Bolt, pluriolimpionico nei 100 metri, 200 metri e nella 4x100 alle Olimpiadi di Pechino 2007, Londra 2012 e Rio 2016 (la medaglia d'oro della staffetta ai giochi cinesi gli è stata però revocata, come a tutta la squadra della Giamaica, a causa della positività di Nesta Carter), ha ammesso a So Foot di pensare con sempre maggior convinzione ad un futuro nel calcio professionistico: «Potrei giocare nella Ligue 2 francese». Ed ha continuato scherzando: «Con Bolt, le notti di Ligue 2 avrebbero un sapore speciale...». Usain ha però ammesso: «Se iniziassi a giocare a calcio, non avrei l'ambizione di essere tra i 50 migliori al mondo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi