Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Kosgei batte il record del mondo nella maratona donne

EPA

La keniota ha fermato il tempo in 2h14’04” cancellando il precedente della britannica Radcliffe: l’impresa a Chicago all’indomani della straordinaria performance di Kipchoge

All'indomani dell'incredibile perfomance dell'olimpionico keniano Eliud Kipchoge, che a Vienna ha corso la maratona in meno di due ore, record comunque non omologabile per la presenza di 'lepri' e altre particolarità, arriva un primato del mondo sulla stessa distanza dei 42,195 km, che questa volta diventerà ufficiale. A stabilirlo è stata la keniana Brigid Kosgei, che ha vinto la gara femminile a Chicago correndo in 2h14'04". Il precedente record di 2h15'25" apparteneva alla britannica Paula Radcliffe, che lo aveva stabilito nel 2003 a Londra. Nella gara maschile di Chicago vittoria di Lawrence Cherono, anche lui del Kenya, in 2h05'45", davanti agli etiopi Dejene Debela, secondo, e Asefa Mengstu, terzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi