Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Duplantis fa 6.18: migliorato ancora il record del mondo di salto con l'asta

EPA

Una settimana dopo averlo strappato a Lavillenie, il 20enne svedese ritocca di un centimetro il primato della specialità nel meeting di Glasgow

GLASGOW (Scozia) - Armand Duplantis non si ferma più. Una settimana dopo il 6,17 firmato a Torun, il 20enne svedese migliora ulteriormente il record mondiale di salto con l'asta arrivando a 6,18 nel meeting di Glasgow, in Scozia. Duplantis sabato scorso aveva infranto per un centimetro il primato mondiale di Lavillenie, che nel 2014 a Donetsk aveva a sua volta battuto il record di Bubka che resisteva dal '94. Allenato dal papà ex astista Greg e fenomeno fin dalla giovanissima età, "Mondo" ha già collezionato un palmares invidiabile, nel quale brilla, oltre all'argento iridato di Doha, anche l'oro europeo di Berlino 2018 e tanti titoli giovanili tra cui quello degli Europei under 20 disputati in Italia, a Grosseto, nel 2017. Il legame speciale con il nostro Paese non si limita a questo felice ricordo: prima dei Mondiali di Doha, infatti, Duplantis ha svolto un periodo di allenamento a Castelporziano, in provincia di Ostia, con la Nazionale svedese.

(In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi