Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: "La vicenda Madam è una vergogna per l'Italia"

Il presidente del Coni ha commentato con parole dure la mancata concessione della cittadinanza all'atleta, da 16 anni nel Paese

ROMA - Il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, ha commentato con un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale, la vicenda legata a Madam Danielle con parole dure. "Qui non contano le idee o le simpatie politiche, questa è una pura vergogna, non solo per lo sport, ma per il Paese! Quanto piace poi agli italiani festeggiare quando si vincono medaglie con atlete e atleti come Danielle che difendono i nostri colori". Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano si è accodato alla polemica della stessa atleta, in attesa della cittadinanza italiana, che cinque giorni fa con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram ufficiale si è sfogata proprio riguardo alla situazione: "Sono in italia da 16 anni, da quando avevo 7 anni. Ci sono extracomunitari di serie A (in tutti i sensi) ed extracomunitari di serie B". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi