Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salwa Eid Naser, sanzione antidoping tolta per il suo numero civico

EPA

La campionessa del mondo dei 400 metri è stata sanzionata per aver saltato i controlli obbligatori, ma non era colpa sua: l'agente incaricato ha bussato alla porta sbagliata

La storia è questa: l'atleta del Bahrein di origine nigeriana, nonché campionessa del mondo dei 400 metri, Salwa Eid Naser, è sfuggita ai controlli antidoping il 12 marzo e il 12 aprile 2019 e il 24 gennaio 2020 ed è stata quindi sospesa provvisoriamente il 4 giugno dall'Athletics Integrity Unit per aver saltato i controlli obbligatori. Peccato però che l'atleta non avesse alcuna colpa. Già perché a causa di un problema nel trovare il numero civico della casa l'agente incaricato del controllo ha bussato alla porta sbagliata. Il civico di Salwa Eid Naser era il 954 e non il 964. Lei era in casa insieme al suo ragazzo, mentre l'agente cercava di rintracciarla alla casa a fianco. Morale della favola, alla campionessa è stata tolta la sanzione. 

Danielle Madam offesa dopo lo sfogo su Suarez: "Non diventerai mai italiana"

Tutto sugli altri sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi