Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rovereto ospiterà i Campionati Assoluti 2021 di atletica

ANSA

L'organizzazione dell'evento sportivo, decisivo per la formazione della squadra azzurra per le Olimpiadi di Tokyo, è stato affidato all'Unione sportiva Quercia

TRENTO - Rovereto ospiterà, per la 2/a volta in sette anni, i Campionati italiani assoluti di atletica, previsti per l'ultimo fine settimana di giugno. La conferma è arrivata ieri dal presidente della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) Alfio Giomi. Negli ultimi giorni - riporta una nota - aveva avanzato la sua candidatura anche Milano. L'organizzazione dell'evento sportivo, decisivo per la formazione della squadra azzurra per le Olimpiadi di Tokyo, è stato affidato all'Unione sportiva Quercia. La manifestazione si terrà dal 25 al 27 giugno. Saranno oltre un migliaio gli atleti partecipanti, che, con accompagnatori, tecnici e giudici, andranno ad occupare tutte le strutture ricettive della città e della Vallagarina. L'ospitalità sarà gestita dall'Azienda di promozione turistica della città. Le gare di marcia, maschile e femminile, avranno come teatro lo storico corso Bettini, con partenza e arrivo davanti al Mart.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi