Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Sabatini: "Io la Bolt paralimpica? È solo l'inizio"

La campionessa dei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo ha parlato dei suoi obiettivi e del rapporto con le altre azzurre

Ambra Sabatini, la medaglia d'oro dei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, ha commentato la somiglianza atletica, che le attribuiscono, con il velocista giamaicano Bolt: "Io la Bolt delle Paralimpiadi? Senz'altro è una bella targhetta da mettere. Ma gli obiettivi sono tanti, la voglia c'e' ancora e siamo ancora all'inizio", ha detto la campionessa, a margine della presentazione del treno e della fermata della Metro di Roma Cipro brandizzati Fiamme Gialle in occasione del Centenario del Gruppo Sportivo di Atletica.

Il rapporto con Bebe Vio e le altre azzurre

"Con Martina ci stiamo inseguendo e migliorando a vicenda. Questa competizione è molto produttiva e siamo anche molto amiche", ha detto ancora l'azzurra, posizionatasi prima nella tripletta davanti alle compagne Martina Caironi e Monica Contrafatto. "Il rientro da Tokyo è stato rocambolesco. Siamo tornati il giorno dopo e in aeroporto mi ha aspettato la festa delle Fiamme Gialle e poi la festa al Paese. Un susseguirsi di emozioni che non dimenticherò mai". Infine, l'atleta livornese ha parlato del suo rapporto con Bebe Vio e di come la sua forza l'abbia incentivata durante il percorso: "Bebe Vio? Mi ha fatto i complimenti e io ho fatto i complimenti a lei. Faccio parte di Art4Sport e siamo molto amiche. Lei mi ha motivato tanto, veramente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi