Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ucraina, campionessa di atletica si rifugia a Grosseto

Getty Images

Hanna Melnychenko-Kasyanova, oro nell'eptathlon ai mondiali di Mosca nel 2013, si trova in Italia dopo la fuga in Bratislava

Tra le tante persone che stanno scappando dall'Ucraina in questo periodo, ci sono anche campioni sportivi, come Hanna Melnychenko-Kasyanova, atleta ucraina oro nell'eptathlon ai mondiali di atletica di Mosca nel 2013, che si è rifiugiata in Italia, a Grosseto. In una conferenza stampa a Palazzo Sacrati Strozzi a Firenze, la campionessa ha dichiarato: "Ora per noi la cosa più importante è che la guerra finisca più velocemente possibile, e poi torniamo a casa per ricostruire tutto il nostro Paese. Sono scappata dall'Ucraina, da questa guerra. Sono stata a Bratislava, ad aspettare, sperando che finisse tutto più velocemente possibile. Ho tanti amici qui in Italia che seguono la mia situazione, chiedono sempre come possono aiutarci". "Ho vissuto quattro anni a Firenze, ho tanti amici, e sono loro che mi hanno proposto di partecipare al prossimo meeting 'Multistars' a Grosseto - ha concluso Kasyanova -. Silvia Salis mi ha aiutato a comprare i biglietti per venire qui. Noi vogliamo raccontare che quello chesta accadendo in Ucraina è una situazione terribile ma in Italia ho una famiglia che mi sta aiutando".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi