Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Larissa Iapichino: "Obiettivo Mondiali a Belgrado"

ANSA

L'azzurra, intervenuta a Palazzo Vecchio a Firenze, ha parlato delle sue ambizioni future e non solo: "La stagione indoor mi ha aiutato tantissimo"

"Questo per me è un momento molto importante perché si passa dalla stagione indoor alla stagione outdoor. Il 'periodo' indoor mi darà una spinta in più, ho imparato tantissimo, mi ha aiutato tantissimo a concretizzare e a rendermi più sicura su certe cose nonostante ci siano stati dei piccoli intoppi. Serve sempre un periodo per sperimentare e per vedere cosa va, cosa non va e cosa può essere migliorato. Sicuramente ora ho consapevolezza in più". Lo ha detto il talento dell'atletica Larissa Iapichino, a margine della cerimonia di celebrazione dei 100 anni dalla costituzione dell'Arno Società Sportiva Italiana, la gloriosa Assi Giglio Rosso di Firenze, a Palazzo Vecchio. Tra gli obiettivi a breve-medio lungo termine, ha aggiunto, "farò delle gare di avvicinamento sperando di qualificarsi per i Mondiali a Belgrado perché ancora non sono né nel ranking, né ho fatto il minimo. Spero di fare il minimo e di togliermi il pensiero. Anche gli Europei di Monaco saranno un appuntamento importante di quest'anno: puntiamo a farli tutti e due". Iapichino ha ringraziato anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha avuto parole di incoraggiamento nei confronti dell'atleta: "Lo ringrazio per tutto il sostegno ed il supporto che mi da', per me è molto importante", ha affermato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi