Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Larissa Iapichino: "Obiettivo Mondiali a Eugene"

ANSA

La saltatrice in lungo, a margine della presentazione del suo libro 'Correre in aria' (Mondadori), ha parlato delle sue ambizioni per il futuro

"Penso alle prossime Olimpiadi a Parigi, anche se si tratta di un pensiero a lungo termine. E penso anche ai Mondiali di atletica ad Eugene: devo ancora qualificarmi, ma è un mio obiettivo. Spero di potermi confrontare le migliori atlete, è sempre bello e stimolante". Lo ha detto la saltatrice in lungo azzurra Larissa Iapichino, a margine della presentazione del suo libro, dal titolo 'Correre in aria' (Mondadori), nella sede della Regione Toscana a Firenze. L'azzurra ha sottolineato che l'atletica, dal 2022, "sta iniziando a diventare un vero e proprio lavoro. Mi ci sto dedicando ma non al 100%, un piccolo spazio lo lascio all'università. Dal punto di vista sportivo mi sto preparando per le gare outdoor, spero di migliorarmi rispetto all'inverno scorso". Sul libro: "Racconto la mia vita durante un periodo un po' travagliato tra maturità, infortunio, problemi adolescenziali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi