Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Jackson firma terzo miglior tempo di sempre nei 200

Getty Images

Meglio della giamaicana solo Florence Griffith-Joyner e Elaine Thompson-Herah. E tra tre settimane iniziano i Mondiali

KINGSTON (Giamaica) - Shericka Jackson ha firmato il terzo tempo di sempre sui 200 metri in 21"55 vincendo i campionati di atletica leggera del suo paese ieri a Kingston, a tre settimane dai Mondiali di atletica. La giamaicana, dopo la vittoria sui 100 metri di venerdì, si è mostrata sorpresa quando ha visto il tempo sul tabellone, convalidato dall'assenza di vento: "Onestamente, sono scioccata, non mi aspettavo di andare così veloce, sapevo di averlo nelle gambe, ma di correre così veloce...".

Atletica, i record femminili sui 200

Più veloci di lei nella storia solo la scomparsa Florence Griffith-Joyner, il cui record mondiale (21"34) resiste dal 1988, ed Elaine Thompson-Herah, che ha corso in 21"53 l'anno scorso alle Olimpiadi di Tokyo. La velocista 28enne ha battuto il suo miglior personale di 26 centesimi, oltre alla campionessa olimpica Thompson-Herah (22"05) e Shelly-Ann Fraser-Pryce (22"14).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi