Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei di atletica: la carica dei 101 azzurri

Il dt La Torre ha scelto 54 uomini e 47 donne per Monaco

ROMA - La più folta delegazione azzurra nella storia degli Europei. Un gruppo da 101 atleti - 54 uomini e 47 donne - che supera finanche i 95 convocati dell'edizione 2002, tenuta, guarda caso, anche quella a Monaco. È il gruppo scelto dal direttore tecnico Antonio La Torre per la competizione continentale in programma dal 15 al 21 agosto prossimi. Tra i campioni di Tokyo, Massimo Stano tornerà alla 20 km di marcia dominata in Giappone e dopo l'oro iridato nella 35. Marcell Jacobs: presente sia nella lista dei centometristi che in quella degli staffettisti, mentre continua il recupero dalla lesione all'adduttore destro patita a Eugene. Patta, Tortu, Desalu: presenti, e tutti per 200 e 4x100. Antonella Palmisano: assente, nonostante i recenti, ma a quanto pare insufficienti, progressi nella cura di anca e nervo sciatico infortunati. Gianmarco Tamberi: presente, per ora. Come riportato ieri, il Covid avrebbe debilitato non poco il saltatore marchigiano che a breve scioglierà le riserve sulla partecipazione. Rimanendo nel salto in alto, ovviamente confermatissima è la medaglia di bronzo a Eugene Elena Vallortigara.

Furlani in Colombia

Domani, alle 22.21 italiane, Mattia Furlani sarà nella finale dell'alto ai Mondiali U20 di Cali con Edoardo Stronati. Martedì, a distanza di sei ore, Furlani ha disputato la qualificazione dell'alto e la finale del lungo in cui ha chiuso settimo con 7,76 (+0,7). Vittoria al francese iridato in carica Konate (8,08, +0,4). Mercoledì, per il 17enne azzurro ci sarà l'esordio in Diamond League, nel lungo, a Montecarlo (Tamberi è in forse anche qui). Clamoroso il botswano Letsile Tebogo: prima ha corso i 100 in 9"91 (+0.8) ritoccando il mondiale U.20, pur voltandosi per vantarsi a 10 metri dal traguardo; poi i 200 in 19"99 in batteria (senza voltarsi).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi