Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei di atletica, Giupponi conquista il bronzo nella 35 km di marcia

Il 33enne bergamasco mette al collo la prima medaglia internazionale della carriera a livello assoluto. Oro allo spagnolo Miguel Angel Lopez, argento per il tedesco Christopher Linke

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Sorride l'atletica italiana agli Europei di Monaco di Baviera, Germania. Matteo Giupponi, infatti, ha conquistato la medaglia di bronzo nella 35 km di marcia chiudendo con un tempo di 2h30:34. Una gara, quella del 33enne bergamasco, condotta nelle posizioni di vertice alle spalle dell'imprendibile spagnolo Miguel Angel Lopez, oro in 2h26:49. A una decina di chilometri dal traguardo l'attacco del tedesco Christopher Linke che coglie l'argento in 2h29:30. A sei km dalla fine, con l'azzurro al quarto posto e dunque fuori dal podio, ecco l'azione decisiva per sorpassare lo spagnolo Manuel Bermudez (ai piedi del podio con 2h32:31). Per Giupponi, legato sentimentalmente alla marciatrice azzurra Eleonora Giorgi e presto papà, è la prima medaglia internazionale della carriera a livello assoluto, dopo essersi messo in luce nelle scorse stagioni anche nella 20 km piazzandosi ottavo ai Giochi di Rio nel 2016.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi