Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, l'Italia senza Jacobs vola in finale nella staffetta 4x100

EPA

Il quartetto azzurro composto da Patta, Melluzzo, Chituru Ali e Wanderson Polanco chiude 5° in batteria ma si qualifica in 39''02

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Nonostante il forfait dell'ultimo minuto di Marcell Jacobs, la staffetta azzurra 4x100 ha raggiunto la finale agli Europei di atletica leggera in corso a Monaco di Baviera. All'Olympiastadion, il quartetto formato da Lorenzo Patta, Matteo Melluzzo e Chituru Ali e Wanderson Polanco, sostituto del neocampione europeo è arrivata quinta in batteria ma è riuscita a qualificarsi grazie al settimo tempo complessivo di 39''02. La finale si correrà domenica prossima alle 21.12.

Il forfait di Jacobs: i dettagli

Marcell Jacobs aveva preso stamane la decisione di non gareggiare nella batteria della staffetta azzurra 4x100 maschile. La scelta definitiva è arrivata dopo il riscaldamento del campione olimpico e continentale che alle 10.10 avrebbe dovuto prendere parte alla batteria all'Olympiastadion insieme agli altri azzurri. Al suo posto in pista è stato chiamato in causa Wanderson Polanco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi