Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jacobs ha detto sì: tutti i retroscena del matrimonio

Il campione di Tokyo ha sposato la sua compagna Nicole: nozze da favola sul Lago di Garda

Bello come l’oro. Sì, sì da togliere il respiro. «Tanti auguri alla parte migliore di me. Ti amo da morire e tra poco coroniamo il nostro sogno». Detto fatto e per uno che ha vinto i 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo vale più di una promessa (social). Così si sono detti sì, ieri sul lago di Garda, Marcell Jacobs e Nicole Daza che festeggiava anche il compleanno (29, auguri doppi) per unire l’occasione a una scelta di vita. Perché cambia e cambierà eccome, non a caso o anche per ironia del ruolo Marcell aveva fatto baldoria per il suo addio al celibato, qualche giorno fa a Roma, simpaticamente vestito da galeotto con tanto di tutina a fasce, cappelletto e manette. E a fuggire ci avrebbe messo un attimo.



Vigilia lunga - ieri e ieri l’altro - per la coppia che vive insieme e ha due figli - Anthony e Meghan - di tre anni e poco più di uno, che hanno condiviso minuto per minuto la preparazione delle nozze un po’ in braccio a mamma e un po’ a papà, atletici entrambi per fortuna, che hanno accolto i parenti, stemperato l’ansia con qualche massaggio e controllato che tutto fosse perfetto. Poi un breve viaggio in barca sul lago per raggiungere la torre e pronunciare il sì.

Smoking nero di Armani, scarpe di vernice e occhiali da sole (all’inizio c’era) per Marcell, abituato a essere protagonista sulle piste e in abiti decisamente più succinti. Lei, Nicole, capelli neri legati sulla nuca, è arrivata con una mise mozzafiato in bianco, stile sirena, corpetto tempestato di cristalli, e come nelle favole che si rispettano un lungo velo vaporoso a seguirla.

Cerimonia a Gardone Riviera, rito civile nella dannunziana Torre San Marco, presenti meno di 200 invitati (dicono 170) tra parenti, amici di una vita e famosi (Malagò), anche sportivi (Desalu e Tamberi). Jacobs era partito dal porto vecchio di Desenzano - dove è cresciuto e ha iniziato la sua carriera di atleta - accompagnato in barca da mamma Viviana, ad accoglierlo un lungo applauso sciogli tensione. Come prima di una gara, quando guardi fisso l’obiettivo davanti a te. E lo sanno bene Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, le altre due coppie di campioni che si sono detti sì in questa strana estate di nozze olimpioniche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi