Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kerley al Golden Gala con un rimpianto: la frase su Jacobs

Lo statunitense, alla vigilia dell'evento di Firenze, ha mandato un messaggio all'azzurro che non scenderà in pista: ecco le sue parole

ROMA - L'assenza di Marcel Jacobs al Golden Gala Pietro Mennea di Firenze non può far piacere a Fred Kerley, perché i campioni hanno sempre voglia di misurarsi con i migliori. E proprio all'azzurro, detentore dell'oro olimpico sui 100 metri, il vincitore dell'ultimo Mondiale a Eugene ha voluto mandare un messaggio durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento.

Le parole di Kerley su Jacobs: cos'ha detto

"Sono molto dispiaciuto per la sua assenza - ha detto lo statunitense riferendosi a Jacobs -, gli auguro di recuperare il prima possibile la salute e di poter presto competere al 100 per cento. Correrò 100 e 200 a Budapest cercando di vincere entrambe le gare - ha aggiunto il vicecampione olimpico e vincitore del Golden Gala Pietro Mennea 2022 a Roma in 9"92, proiettandosi sul Mondiale di agosto -. I 400 metri? Per ora vengono dopo 100 e 200 nella scala delle preferenze". Così invece sulle modifiche all'allenamento: "Non ho cambiato molto, l’importante è star bene sul piano fisico: ‘stai in salute e il mondo sarà tuo’, mi dico spesso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi