Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Delusione Jacobs, settimo a Parigi nei 100: "Avevo le gambe di cemento"

EPA

Il campione olimpico è sceso in pista, ma i problemi fisici patiti nelle ultime settimane si sono fatti sentire

PARIGIMarcell Jacobs delude nei 100 metri  al Meeting di Parigi, nella quarta tappa della Wanda Diamond League 2023. L'azzurro è sceso in pista nonostante nelle ultime tre settimane i problemi fisici non lo abbiano mai abbandonato. "Avevo le gambe di cemento", ha detto Jacobs alla fine della gara in cui si è classificato settimo (10"21), vinta dallo statunitense Noah Lyles in 9"97 davanti al keniota Ferdinand Omanyala (9"98) e a Letsile Tebogo del Botswana (10"05).

Jacobs: "L'importante era correre"

"La prima parte non mi è dispiaciuta, ma poi ho sentito le gambe che diventavano non di legno ma di cemento. Sicuramente le ultime tre settimane, con i fastidi che ho avuto e il fatto di non poter lavorare per niente, hanno fatto sì che non riuscissimo a realizzare quello che volevamo. Però sto correndo, questo per me era importante, e ho corso senza fastidi, cosa che fino a qualche giorno fa non riuscivo a fare. È una gara da buttare via, con un tempo che non facevo da anni, però sono tornato a fare la cosa che mi rende più felice", queste le parole di Jacobs all'arrivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi