Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletica, Jackson centra il primato mondiale 2023 su 100 metri

La giamaicana ottiene la miglior prestazione mondiale stagionale e il quinto posto all-time al fianco di una leggenda come Marion Jones 

KINKSTON (Giamaica) - Botta e risposto di livello. Prima la prestazione da applausi di Sha'Carri Richardson, poi però arriva Shericka Jackson a prendersi la scena. Il giorno dopo il 10"71 dell'americana timbrato a Eugene, la quasi 29enne giamaicana risponde a Kingston, sempre nei trials, vincendo i 100 metri in 10"65, un tempo che le vale la miglior prestazione mondiale stagionale e il quinto posto all-time al fianco di una leggenda come Marion Jones. L'iridata dei 200 ad Oregon 2022 ha così perfezionato di sei centesimi il suo primato personale, stabilito lo scorso anno a Monaco, battendo Shashalee Forbes (10"96) e Natasha Morrison (10"98). La cinque volte campionessa olimpica Elaine Thompson-Herah è solo quinta in 11"06, a conferma di un'estate davvero delicata.

Atletica, Watson vince tra gli uomini 

Tra gli uomini il titolo è andato al sorprendente Rohan Watson, che ha battuto il suo primato personale di 21 centesimi con 9"91; secondo Ryiem Forde in 9"96, terzo Oblique Seville in 10"00 e solo quarto l'atteso Ackeem Blake in 10"01. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi