Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jacobs, l’annuncio a sorpresa: correrà i 100 metri a Roma. C'è la data

Il campione olimpico si prepara per l'estate e ha messo in agenda un appuntamento allo Stadio dei Marmi 

ROMA - Una tappa intermedia a casa, prima degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi. Marcell Jacobs si trova negli Stati Uniti d'America e ha annunciato che correrà i 100 metri il 18 maggio allo Stadio dei Marmi, in occasione del Roma Sprint Festival, a tre settimane dalla gara che mette in palio il titolo continentale, sempre in agenda nella Capitale.  

Jacobs torna a Roma, l'annuncio 

E' stato il campione olimpico a confermare la sua presenza a Roma: "Non vedo l'ora di essere lì, correre in casa sarà un'ottima esperienza - ha detto Jacobs a Sky Sport - Lo Sprint Festival sarà una gara importante, ho voglia di rivincita dopo due stagioni complicate. A Roma ho abitato e lì preparerò le Olimpiadi. Quest'anno potrò dirmi felice se riuscirò a confermare i due titoli nei 100 agli Europei e alle Olimpiadi". Ancora: "A livello mentale sto bene, sono molto rilassato e molto focalizzato sull'allenamento. Il mio quotidiano prevede casa-campo-casa, e stare con i miei figli. L'obiettivo in questi mesi è stare bene e allenarmi, poi dedicarmi alle gare". 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi