Corriere dello Sport

LIVE

Jacobs portato in tribunale: ecco cosa è successo e di cosa è accusato

La vicenda risale al 2023 con le dure accuse dell'oro olimpico contro la società gestita dalla madre di Fedez, che lo ha querelato per diffamazione aggravata

Terminerà in tribunale la disputa tra la società Doom e Marcell Jacobs. La Procura di Brescia ha infatti depositato l'avviso di conclusione delle indagini sulla vicenda, e a breve potrebbe arrivare la richiesta di rinvio a giudizio. La querela rischia di far finire l'oro olimpico sotto processo per diffamazione aggravata.

Jacobs portato in tribunale: cosa è successo

Il tutto risale al 2021, anno del trionfo alle Olimpiadi, quando Jacobs aveva deciso di affidare la gestione della sua immagine alla Doom srl, società amministrata dalla madre di Fedez. I rapporti tra le due parti si deteriorarono rapidamente, fino ad arrivare alla rescissione del contratto e l'avvio di una causa civile. A far scoppiare il caso, però, furono le parole di Jacobs in un'intervista alla Stampa nel 2023, con la dura accusa alla società di non aver mai curato i suoi interessi: "Mi sono affidato alla società di Fedez. Mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità ma lì non hanno mai sviluppato un progetto. Me li aspettavo pronti per i miei risultati, invece quando ho vinto a Tokyo mi hanno scritto 24 ore dopo. Erano al mare e non gliene fregava niente". Parole dure che hanno fatto scattare immediatamente la querela per diffamazione aggravata da parte di Doom.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi