Corriere dello Sport

LIVE

Rebecca Cheptegei è morta: era stata bruciata viva dal compagno

foto
Rebecca Cheptegei è morta: era stata bruciata viva dal compagno AFP

A seguito delle ustioni la maratoneta dell'Uganda che ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi è deceduta 

Rebecca Cheptegei non ce l'ha fatta. La maratoneta dell'Uganda, classe 1991, che ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024 è morta a causa delle ustioni riportate dopo l'aggressione del compagno. L'uomo, un keniano, le aveva dato fuoco con la benzina domenica scorsa, probabilmente a seguito di una lite. Così, dopo una breve battaglia tra la vita e la morte, Rebecca Cheptegei si è arresa. Il decesso dell'atleta è stato annunciato dal comitato olimpico ugandese: lo riferisce l'agenzia Afp.  

Rebecca Cheptegei alle Olimpiadi 

inizialmente era stata soccorsa dai vicini e trasportata in ospedale a Eldoret, in Kenya. I medici hanno cercato di intervenire dopo aver fatto i conti con ustioni sull'80% del corpo della 33enne. L'atleta è stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni critiche e oggi è deceduta. Cheptegei si era classificata al 44° posto alla maratona olimpica di Parigi. Nel 2021 ha vinto il primo Mondiale di corsa in montagna e trail running. In carriera ha participato a molti eventi, anche in Italia, come per esempio a Firenze

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi