Corriere dello Sport

LIVE

Jacobs, quando correrà e gli obiettivi 2025: "Ecco tutte le novità"

foto
Jacobs, quando correrà e gli obiettivi 2025: "Ecco tutte le novità" ANSA
Le parole dell'atleta azzurro, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, che svela le sue prossime gare in programma

Marcell Jacobs continua ad allenarsi per il debutto stagionale indoor, ovvero il 2 febbraio a Boston in occasione del New Balance Indoor Grand Prix dove sfiderà sui 60 metri il campione olimpico in carica Noah Lyles. Però il campione azzurro, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, guarda già oltre ed ha annunciato già le sue prossime date: correrà l'8 febbraio ai Millrose Games di New York, sempre sui 60 metri, dove a sfidarlo stavolta ci sarà Trayvon Bromell, avversario temibile e che torna da un lungo infortunio.

Jacobs: "Voglio migliorarmi dopo ogni gara"

Ad annunciarlo è stato lo stesso Jacobs, che in un'intervista a Citiusmag ha parlato anche del resto della stagione e dei suoi obiettivi: "Andrò subito a caccia di una buona prestazione ai Campionati Europei Indoor, per poi costruire una solida base per la stagione all'aperto. La costanza e il miglioramento di gara in gara sono le mie priorità. Le Olimpiadi mi hanno mostrato di cosa sono veramente capace quando credo pienamente in me stesso. Non parlo solo di abilità fisiche, ma anche di mentalità, disciplina e volontà di superare i miei limiti. I 100 metri sono diventati decisamente più competitivi dopo Tokyo. La quantità di talento è incredibile, ci sono tantissimi atleti in grado di correre sotto i 10 secondi. Non si tratta più solo di velocità, ma anche di costanza e strategia. Ogni gara sembra una finale: è un grande momento per questo sport".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi