Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Canottaggio, Buttignon: "Dopo gli Europei, a Racice per migliorarmi"

Getty Images for British Rowing

La canottiera della SC Timavo delle Fiamme Oro si è mostrata fin da subito determinata in vista del Mondiale in Repubblica Ceca

"Continuo a remare tra i pesi leggeri con i pro e i contro della categoria e comunque determinata a fare bene. Sicuramente quando sei Senior non ti tocca star lì a guardare gli altri mangiare, ma non mi faccio condizionare e vado avanti e, dopo il quinto posto all'europeo, ora siamo a ridosso del Mondiale. Personalmente non vedo l'ora di mettermi in gioco nuovamente e divertirmi insieme a voi". Sempre determinata Stefania Buttignon, la canottiera della SC Timavo delle Fiamme Oro, che in quattro anni prima da peso leggero e poi da senior era stata una delle protagoniste nel 2019 per la qualificazione del doppio senior insieme a Stefania Gobbi (Carabinieri) per i Giochi di Tokyo. Al termine della preparazione per il Mondiale, che si terrà a Racice - in Repubblica Ceca - e al quale partecipa con il singolo pesi leggeri, afferma: "A chiusura di questa preparazione posso dire che per me è stata una grande avventura. La mia storia in nazionale incomincia, infatti, quattro anni fa: partita come una outsider, riuscendo a vincere in doppio Pesi Leggeri i Mondiali Under 23, sono approdata nella categoria Senior, affrontando una qualifica nel 2019, che poi però non si è concretizzata con la partecipazione olimpica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi