Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, presidente Uci: «Armstrong? Non venga al Tour»

L'iniziativa benefica dell'ex ciclista squalificato per doping non è piaciuta a Brian Cookson: «Sua presenza inappropriata»
ROMA - Lance Armstrong non è gradito al Tour de France. Il ciclista americano sette volte vincitore della Grand Boucle, poi squalificato e privato delle vittorie, aveva annunciato la sua partecipazione al Tour 2015 in veste, naturalmente, non di corridore, ma di testimonial per una raccolta di fondi a scopo di beneficenza, insieme all'ex calciatore britannico Geoff Thomas. Ma l'iniziativa non è piaciuta al presidente dell'Uci Brian Cookson: "Sono sicuro -ha detto Cookson- che l'iniziativa di Thomas è a fin di bene, ma trovo che è francamente inappropriata e irrispettosa dei corridori in gara, la presenza di Armstrong. Questi farebbe bene a lasciar perdere". Nelle intenzioni dei promotori della accolta fondi, Armstrong dovrebbe pedalare sulle stesse strade del Tour con un giorno di anticipo rispetto alla gara ufficiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi