Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ivan Basso al Giro d'Italia con Citroen

 
La Casa francese conferma la partnership con il team di ciclismo Tinkoff-Saxo: tra i 24 mezzi forniti alla squadra anche una flotta di C5 Tourer, che saranno il quartier generale mobile della squadra di Basso e Sagan.
Si è tenuta presso la sede milanese Citroe?n la conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra il marchio francese e il team Tinkoff - Saxo. Non potevano mancare le due punte di diamante della squadra, Ivan Basso (due volte vincitore del Giro d'Italia) e Peter Sagan, alla vigilia della classica Milano-Sanremo.

Citroen fornirà al team 24 veicoli, principalmente Citroe?n C5 Tourer, due Citroe?n Jumper e due Citroe?n Jumpy, che verranno utilizzati in tutte le gare europee della squadra che comprende anche lo spagnolo Alberto Contador e il polacco Rafal Majka. In parallelo all’attivita? di “Official Automotive Supplier“ della Tinkoff-Saxo, Citroe?n Italia ha scelto Ivan Basso come testimonial per la promozione dei modelli Citroe?n della gamma commerciale.

Stefano Feltrin, CEO di Tinkoff-Saxo, commenta cosi? l’annuncio: “Siamo felici di annoverare Citroe?n tra i partner e i fornitori di prestigio di Tinkoff-Saxo. Volevamo veicoli in grado di soddisfare i nostri altissimi standard perche? non sono solo mezzi di trasporto. Le ammiraglie utilizzate in gara sono il quartier generale operativo del team. Devono essere confortevoli, funzionali, versatili e potenti. Devono fornire l’ambiente perfetto in cui direttori sportivi, meccanici e staff possano lavorare in modo efficace e ottimale, considerando l’altissima tensione delle gare ciclistiche professionali ai massimi livelli. Devono anche poter trasportare in totale sicurezza le attrezzature, i ricambi e le biciclette high-tech che servono in un giorno di gara. Citroe?n C5 Tourer e? perfetta per tutto questo e non vediamo l’ora di lavorare con Citroe?n nei prossimi due anni.” 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi