Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maxi incidente al Tour: Cancellara lascia VIDEO

Caduta a cinquanta chilometri dall'arrivo: una decina di ciclisti coinvolti fra i quali anche la maglia gialla. Tappa a Rodriguez

ROMA - Spaventosa caduta di gruppo durante la terza tappa del tour de France. Una decina di ciclisti coinvolti fra i quali anche la maglia gialla Fabian Cancellara. L'incidente è avvenuto a circa 50 km dall'arrivo della terza tappa. Il ciclista svizzero è poi riuscito a ripartire. Christian Proudhomme, direttore del tour de France, ha momentaneamente sospeso la tappa del Tour per permettere di soccorrere i numerosi ciclisti rimasti coinvolti nella caduta. I concorrenti ancora in gara sono stati costretti a fermarsi dietro alle due macchine rosse che avevano neutralizzato la gara prima dell'indicazione di Proudhomme.



AGGIORNAMENTO - Dopo una sosta di alcuni minuti è ripresa la terza tappa del Tour de France. Tre, al momento, i corridori ritiratisi: William Bonnet (FDJ), Tom Dumoulin (Giant) e Simon Gerrans (Orica). La tappa è comunque ancora neutralizzata: i ciclisti restano dietro la macchina del direttore Prudhomme.

SI RIPARTE - La terza tappa del Tour de France è ripresa a 50 chilometri dall'arrivo, previsto sul Muro di Huy. La neutralizzazione è terminata una volta passato il gran premio della montagna sul Cote de Bohisseau. Il plotone pedala però compatto ed a velocità moderata.

TAPPA A RODRIGUEZ - Lo spagnolo Joaquim Purito Rodriguez (Katusha) ha vinto la terza tappa del Tour de France, Anversa-Huy di 159,5 chilometri. Sul traguardo di Huy secondo è giunto Chris Froome (st) e terzo Alexis Vuillermoz (AG2R), a 4". Vincenzo Nibali è transitato a 12" secondi da Rodriguez, Alberto Contador a 18". In classifica generale Nibali è a 1'38" da Froome, nuova maglia gialla del Tour 2015. Fabian Cancellara, coinvolto nella maxi caduta che ha caratterizzato la tappa, è precipitato a +11'01" dalla vetta. 

CANCELLARA LASCIA IL TOUR - Con un tweet in serata, Cancellara annuncia il suo addio al Tour di quest'anno: il responso delle analisi a cui si è sottoposto in ospedale infatti ha evidenziato la frattura di due vertebre. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi