Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mtn-Qhubeka ingaggia Cavendish per il 2016

AP

A darne l'annuncio è stata la Ryder Cycling, prorpietaria della prima squadra africana che ha disputato il Tour de France

ROMA - Mark Cavendish nel 2016 correrà per la Mtn-Qhubeka. Ora è ufficiale e a darne l'annuncio è stata la Ryder Cycling, proprietaria della prima squadra africana che ha disputato la scorsa estate il Tour de France. Il 30enne fuoriclasse lascia la belga Etixx-QuickStep dopo aver vinto i Mondiali 2011, 26 tappe al Tour e 15 al Giro d'Italia. Con Cavendish arrivano nel nuovo team anche l'australiano Mark Renshaw e l'austriaco Bernhard Eisel. E non è finita qui perché nei prossimi giorni saranno annunciati nuovi arrivi.

CAVENDISH - "Sono super entusiasta di diventare parte di questa squadra per il 2016 - ha detto Cavendish, ex Sky -. Si tratta di un team che ho seguito attentamente e che è cresciuto soprattutto nel corso di questa stagione. Sono rimasto veramente colpito dallo spirito, dalla forza e dal dinamismo del gruppo". Nella stagione in corso Cavendish ha ottenuto 15 trionfi, di cui uno anche all'ultimo Tour nella tappa di Fougeres.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi