Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frana sull'Aurelia. Deviata la Milano-Sanremo

ANSA

La corsa ciclistica partita stamattina entrerà in autostrada a Genova Voltri fino ad Arenzano

GENOVA - A causa della frana di grandi dimensioni che si è abbattuta sull'Aurelia in località Pizzo di Arenzano la Milano-Sanremo partita stamani sarà deviata. Lo comunica la direzione di corsa. La corsa entrerà in autostrada a Genova Voltri fino ad Arenzano per poi tornare sul percorso originale.  La deviazione in autostrada, si legge ancora nella nota, «è ritenuta a tutti gli effetti percorso di gara e come tale agonistica». La decisione è stata presa dalla Direzione di Corsa in accordo con il funzionario di scorta della polizia stradale.

NEVE NEL 2013 - Già nel 2013 la classica del ciclismo Milano-Sanremo venne costretta a una deviazione in territorio ligure. Il 17 marzo la corsa partì da via della Chiesa Rossa a Milano, attraversò il Pavese poi, una volta raggiunta Ovada una forte nevicata sul passo del Turchino costrinse i corridori a andare da Ovada a Arenzano sui pullman. La corsa, il cui chilometraggio venne ridotto da 298 a 255 km, riprese a Cogoleto. Per la cronaca vinse a sorpresa il tedesco Gerard Ciolek (Mtn Qhubeka) in 5h37'20"

MILANO-SANREMO, C'È ANCHE NIBALI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi