Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Sagan vince la Gand-Wevelgem. Incidente grave per Demoitié Lille

EPA

Il corridore slovacco ha conquistato la prima delle grandi classiche del Nord. Brutta caduta, invece, per il belga, ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato investito da una moto

ROMA - Lo slovacco Peter Sagan ha vinto la Gand-Wevelgen, prima delle classiche del Nord di ciclismo, allo sprint. Lo slovacco campione del mondo del team Tinkoff ha preceduto sul traguardo della corsa belga, che si è svolta per decisione degli organizzatori e delle autorità nonostante gli attentati di Bruxelles, il belga Vanmarke (Lotto) e il russo del Team Katusha Kuznetsov.

TUTTO SUL CICLISMOTUTTO SUGLI ALTRI SPORT

INCIDENTE, DEMOITIÉ LILLE GRAVE - La corsa è stata anche caratterizzata da un grave incidente. Il corridore belga Antoine Demoitié Lille è stato infatti ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto. Una volta a terra, scrive l'Equipe, il ciclista del team Wanty Gobert è stato investito da una moto. L'incidente è avvenuto a Sainte-Marie Cappel, nelle Fiandre francesi. Demoitiè, il corridore belga di 25 anni caduto e travolto da una moto durante la Gand-Wevelgem di ciclismo, "è ricoverato nel reparto di terapia intenstiva dell'ospedale universitario" di Lille, e le sue condizioni sono al momento "estramemente serie": è il punto sull'incidente occorso oggi, fatto dal team del corridore, Wanty Gobert, attraverso l'account twitter. Demoitié è stato raggiunto dai familiari e dalla moglie all'ospedale di Lille, informa il suo team, che aggiunge che le condizioni restano "molto serie".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi