Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giro d'Italia, Trentin vince a Pinerolo

LaPresse

La maglia rosa resta sulle spalle dell'olandese Steven Kruijswijk

PINEROLO (TORINO) - L'italiano Matteo Trentin (Etixx) si è aggiudicato la 18/a tappa, da Muggiò a Pinerolo, di 240 chilometri. Allo sprint ha battuto i compagni di fuga Moreno Moser (Cannondale) e Gianluca Brambilla (Etixx). I tre hanno portato a termine un'azione cominciata dopo sette chilometri e che comprendeva altri ventuno corridori. È la quinta vittoria italiana al Giro 2016. Trentin, tra i più diretti inseguitori di Moser e Brambilla che sulla salita del Pramartino - a una ventina di chilometri dal traguardo - avevano acquisito un discreto vantaggio sugli altri compagni di fuga, è tornato prepotentemente sui due negli ultimi 250 metri beffando con un allungo Moser che non si è accorto dello spunto del corridore della Etixx. Il gruppo con la maglia rosa e tutti i migliori è giunto con un ritardo di oltre 13'.

MAGLIA ROSA - Dopo la 18/a tappa del Giro d'Italia, da Muggiò a Pinerolo, la maglia rosa resta sulle spalle dell'olandese Steven Kruijswijk (Lotto-Nl) con 3' di vantaggio sul colombiano Chaves e 3'23" sullo spagnolo Valverde. Vincenzo NIbali è quarto a 4'43".

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICA GENERALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi