Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Tour de France: Izagirre vince la penultima tappa

EPA

Lo spagnolo si è imposto per distacco, terzo Nibali. Froome mantiene la maglia gialla e ipoteca la vittoria

PARIGI - Lo spagnolo Ion Izagirre (Movistar) si è imposto per distacco nella ventesima e penultima tappa del 103esimo Tour de France, la Megeve-Morzine Avoriaz di 146,5 chilometri. Il britannico Christopher Froome, capitano del Team Sky, mantiene la maglia gialla di leader della classifica generale e ipoteca cosi la sua terza affermazione in carriera nella Grande Boucle, che domani si concluderà sul tradizionale circuito dei Campi Elisi a Parigi, con la ventunesima e ultima frazione, la Chntilly-Parigi di 113 chilometri.

Il britannico in maglia gialla è giunto sul traguardo di Morzine con oltre 4 minuti di ritardo dal vincitore di tappa Izagirre, che ha preceduto il colombiano Jarlinson Pantano e Vincenzo Nibali. La tappa ha visto il crollo di Fabio Aru, che è andato in crisi all'inizio dell'ultima salita e ha accusato un pesante ritardo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi