Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta, ancora Meersman davanti a Felline

Secondo successo per il belga che batte l'italiano allo sprint. Kruijswijk cade ed è costretto al ritiro. Atapuma sempre in rosso

E due. Ancora primo Gianni Meersman alla Vuelta: il belga ha vinto anche la quinta tappa (aveva già portato a casa la seconda), che è arrivata a Lugo dopo 171,3 km, battendo in volata Fabio Felline (Trek-Segafredo). Tante cadute, una molto brutta anche nel finale (nella foto Lluis Mas a terra). Fra le vittime anche Steven Kruijswijk, che si è ritirato: per l’olandese che ha dominato mezzo Giro d’Italia si teme la frattura della clavicola.  Il colombiano Darwin Atapuma rimane in maglia rossa.
    La tappa è stata animata da una fuga a due: il francese Julien Morice e il portoghese Tiago Machado, scattati subito dopo il via. Poi le squadre dei velocisti hanno cominciato a ricucire e anche Machado, che era rimasto davanti da solo, è stato ripreso. Domani la sesta tappa: 163 km da Monforte de Lemos a Luintra/Ribeira Sacra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi