Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta: Conti stacca tutti e vince

ANSA

Gran numero del giovane romano che va in fuga poi vince per distacco. I big vanno al ralenti, Quintana ancora in rosso. Domani si arriva in Francia, sull'Aubisque

Un numero difficile da dimenticare. E’ arrivata così, con un’impresa, la prima vittoria di tappa in un grande giro per Valerio Conti, ventitreenne romano figlio e nipote d’arte, cresciuto nel nido Lampre sotto lo sguardo attento di Orlando Maini, uno dei nostri tecnici migliori. Conti ha vinto per distacco la tredicesima tappa della Vuelta, da Bilbao a Urdax/Dantxarinea, 213 chilometri: il giovane della scuderia Saronni è stato bravissimo: è andato in fuga fin dai primi chilometri e ha staccato via via tutti i suoi compagni di avventura. Wyss, Lagutin, Gogl, Lampaert e Laengen sono arrivati al traguardo 55 secondi dopo di lui. Il gruppo dei big è andato tranquillo: quando sono arrivati i primi della classifica, Conti aveva già tagliato il traguardo da 33 minuti. Il colombiano Quintana è sempre in maglia rossa con 54” su Froome e 1’05” su Valverde. Domani la Vuelta sembrerà un po’ il Tour: si sconfina in Francia, con traguardo finale sull’Aubisque dopo 196 chilometri.



ORDINE D'ARRIVO

1.    Valerio Conti (Lampre) in 5h 29' 04''
2.    Wyss (BMC) a 55''
3.    Lagutin (Katusha) st
4.    Gogl (Tinkoff) st
5.    Laengen (IAM) st
6.    Lampaert (Etixx-Quick Step) st
7.    Benedetti (Bora-Argon) a 1' 02''

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi