Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vuelta, 19ª tappa: crono a Froome, Quintana è nel mirino

EPA

Il britannico del Team Sky recupera 2'16'' sul colombiano in maglia rossa e ora è a 1'21''. Domani l'ultima possibilità per il sorpasso

CALPE (Spagna) - Chris Froome (Team Sky) ha vinto la 19ª tappa della Vuelta di Spagna di ciclismo, una cronometro individuale lunga 37 chilometri, che si è disputata da Xàbia a Calpe. Il keniano naturalizzato britannico si è aggiudicato la seconda tappa nella Vuelta di quest'anno, dopo quella vinta a Pena Cabarga, in salita, chiudendo la propria esibizione con il tempo di 46'33", alla media di 47,700. Froome ha recuperato qualcosa al colombiano Nairo Quintana, che resta leader della corsa: adesso i due sono divisi da 1'21", nella classifica generale. La maglia rossa non è andata oltre l'11° posto, con un ritardo da Froome di 2'16". Primo degli italiani, nella tappa odierna, è stato Fabio Felline, 9°, a 1'58" da Froome. Nella classifica generale il primo degli italiani resta Michele Scarponi, 7°, a 10'01". Domani è in programma la 20esima e penultima tappa, da Benidorm-Alto Aitana a Escuadrón E. Aire, lunga 193,2 chilometri, che prevede ben sei Gran premi della montagna. Per Froome è l'ultima occasione per mettere le mani sulla corsa a tappe spagnola, prima della passerella verso Madrid.

TUTTO SULLA VUELTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi