Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ciclismo, Dubai Tour: Kittel sanguina. Grivko espulso per un pugno

Il ciclista ucraino (Astana) è stato squalificato dalla corsa negli Emirati Arabi per un colpo violento dato al tedesco, leader della classifica, durante la 3ª tappa

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) - Andrej Grivko è stato espulso dal Dubai Tour per aver dato un pugno a Marcel Kittel durante la 3ª tappa della corsa che si sta disputando negli Emirati Arabi Uniti. I video disponibili non mostrano chiaramente il momento del contatto, ma nelle immagini successive si vede chiaramente Kittel, atleta tedesco della Quick Step Floors, mimare alle telecamere e agli altri corridori il colpo violento subito da Grivko, ciclista ucraino della squadra Astana.

TWEET - Quanto accaduto è stato poi spiegato meglio a parole dal tedesco, alla fine della gara che ha visto vincere Degenkolb e ha permesso allo stesso Kettel di mantenere il primo posto in classifica generale: "Ho preso un pugno da Andrej Grivko dell'Astana. Questo è il motivo del sangue che mi scorreva in faccia, ma io non ho avuto alcun incidente. È stata una corsa molta caotica". Una corsa che è costata il Dubai Tour all'ucraino, e che ha costretto l'Astana a scusarsi pubblicamente, su Twitter, con Kittel e con la Quick Step.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi